Cosa bisogna fare?

    • Compilare l’autocertificazione d'idoneità del veicolo (se non l’hai già fatto in fase di candidatura)
    • Completare i due percorsi di formazione (se non l’hai già fatto in fase di candidatura)
    • Caricare il certificato medico (solo i Rider che hanno ricevuto una comunicazione in cui viene richiesto il certificato).

    Se il tuo account è stato bloccato o hai ricevuto una e-mail con oggetto “Il tuo account potrebbe essere bloccato” oppure “Il tuo account Deliveroo Rider è stato sospeso” ti invitiamo a completare le azioni richieste.

    Percorsi di formazione

    Se non l’hai già fatto in fase di candidatura, ricorda di completare i percorsi di formazione in materia di sicurezza stradale e trasporto e conservazione degli alimenti tramite la piattaforma e-learning Academy Ecoconsult e sostenere le prove a quiz.

    Per problemi di accesso ti invitiamo a contattare direttamente Ecoconsult all’indirizzo e-mail academy@ecoconsult.it o al numero 02/50030866.

    Se il tuo account non è stato sospeso, non ti sarà richiesto di inviarci gli attestati di completamento dei corsi.

    Se il tuo account è stato sospeso, ti invitiamo a inviarci gli attestati di completamento tramite la sezione Aiuto specificando come oggetto della richiesta: “Attestati Ecoconsult - riattivazione”.

    Autocertificazione veicolo

    Se non l’hai già fatto in fase di candidatura, spunta le caselle per confermare l’idoneità del tuo veicolo a svolgere attività di consegna.

    Certificato medico

    Se ti è stato richiesto tramite una comunicazione dedicata, puoi ottenere gratuitamente il certificato medico di buona salute in uno dei centri convenzionati con Deliveroo, prenotando attraverso questo form.

    In alternativa, puoi rivolgerti a un medico specializzato in Medicina del Lavoro di tua scelta ma Deliveroo non rimborserà l'eventuale costo della prestazione.

    Il certificato deve attestare l’idoneità a svolgere attività di fattorino o ciclofattorino.

    Ti invitiamo a inviarci il certificato medico tramite il link presente nella comunicazione con oggetto "Importante: azioni da adottare per continuare la tua collaborazione”. Ti ricordiamo che puoi inviarci lo stesso certificato medico che hai mandato alle altre piattaforme con cui collabori.

    FAQ

    • Dove invio il certificato medico?

      Non è necessario inviare il certificato medico al Team Rider Support tramite la sezione Aiuto del sito.

      Quello che ti chiediamo è di caricare, tramite il link presente nella comunicazione ricevuta, un certificato medico che attesti l’idoneità a svolgere l’attività di Rider.

      Non sai di quale comunicazione stiamo parlando? Ricerca nella tua email quella con oggetto: "Importante: azioni da adottare per continuare la tua collaborazione”.

    • Devo inviare i certificati di completamento dei training di Ecoconsult?

      Se il tuo account non è stato sospeso, non ti sarà richiesto di inviarci gli attestati di completamento dei corsi.

      Se il tuo account è stato sospeso, ti invitiamo a inviarci gli attestati di completamento tramite la sezione Aiuto specificando come oggetto della richiesta: “Attestati Ecoconsult - riattivazione”.

    • Se non mi è stato chiesto di inviare il certificato medico, devo inviarlo lo stesso?

      Se nella comunicazione che hai ricevuto non ti viene richiesto il certificato medico, ti invitiamo, per il momento, a non inviarcelo.

      Se sarà necessario, in futuro, riceverai una comunicazione da parte nostra in cui ti chiederemo di trasmetterci il certificato medico tramite il link presente nella comunicazione.

    • Dove posso trovare i percorsi di formazione in materia di sicurezza stradale e trasporto e conservazione degli alimenti?

      Qui trovi tutte le informazioni necessarie sul percorso di formazione in materia di sicurezza stradale e trasporto e conservazione degli alimenti.

    • Quali sono i centri medici in cui ottenere gratuitamente il certificato medico di buona salute e idoneità al lavoro?

      Se ti viene richiesto nella comunicazione ricevuta, puoi ottenere gratuitamente il certificato medico di buona salute e idoneità al lavoro in uno dei centri convenzionati con Deliveroo, prenotando direttamente attraverso questo form. Aggiorneremo costantemente questa lista.

      In alternativa, puoi rivolgerti a un medico specializzato in Medicina del Lavoro ma Deliveroo non rimborserà l'eventuale costo della prestazione.

    • Devo pagare io il certificato medico?

      Puoi ottenere gratuitamente il certificato medico di buona salute e idoneità al lavoro in uno dei centri convenzionati con Deliveroo, prenotando tramite questo form.  In alternativa, puoi rivolgerti a un medico specializzato in Medicina del Lavoro di tua scelta ma Deliveroo non rimborserà l'eventuale costo della prestazione.

    • Come faccio per modificare il veicolo presente nella mia app?

      Puoi modificare il veicolo presente in app cliccando sul form presente qui.

    • Cosa succede se non invio il certificato in tempo?

      Ti ricordiamo che il mancato completamento di quanto richiesto nei tempi definiti nella comunicazione da te ricevuta, comporterà la sospensione della collaborazione con Deliveroo, fino alla ricezione della documentazione richiesta.

      Ti invitiamo a provvedere appena possibile all’invio della documentazione richiesta nella comunicazione ricevuta.

    • Posso cambiare veicolo prima di inviare l’autodichiarazione?

      Prima di selezionare il veicolo dal portale, assicurati che la tua app sia aggiornata con il veicolo che utilizzi veramente. Se hai necessità di richiedere il cambio veicolo, usa il form "Aggiornamento anagrafica".

    • Perché state chiedendo questi documenti? 

      Questi documenti sono necessari per assicurare la tua sicurezza quando consegni e sono conformi alla legge applicabile.

    • Perché a me non è stato richiesto il certificato medico?

      Il certificato viene richiesto via e-mail a tutti coloro che ne hanno maturato i requisiti. Se non hai ricevuto nessuna comunicazione, significa che non è necessario inviarci il tuo certificato medico.