Cosa bisogna fare?

    • Compilare l’autocertificazione d'idoneità del veicolo
    • Completare i due percorsi di formazione
    • Caricare il certificato medico (solo i Rider che hanno collaborato con Deliveroo nel periodo compreso tra 31 luglio 2020 – 1 agosto 2021)

    Se il tuo account è stato bloccato o hai ricevuto una e-mail con oggetto "Completa le azioni richieste per continuare la tua collaborazione" oppure "Il tuo account Deliveroo Rider potrebbe essere bloccato il 31 maggio 2022" ti invitiamo a completare la azioni richieste.

    Percorsi di formazione

    Completare i percorsi di formazione in materia di sicurezza stradale e trasporto e conservazione degli alimenti tramite la piattaforma e-learning Academy Ecoconsult e sostenere le prove a quiz.

    Per problemi di accesso ti invitiamo a contattare direttamente Ecoconsult all’indirizzo e-mail academy@ecoconsult.it o al numero 02/50030866.

    Se il tuo account non è stato sospeso, non ti sarà richiesto di inviarci gli attestati di completamento dei corsi.

    Se il tuo account è stato sospeso, ti invitiamo a inviarci gli attestati di completamento tramite la sezione Aiuto specificando come oggetto della richiesta: “Attestati Ecoconsult - riattivazione”.

    Autocertificazione veicolo

    1. Cerca l’email con oggetto "Importante: azioni da adottare entro il 22 marzo 2022" nella tua casella di posta elettronica e utilizza il link “Clicca qui per inviarci la documentazione
    2. Spunta le caselle per confermare l’idoneità del tuo veicolo a svolgere attività di consegna.

    Certificato medico

    Solo per i Rider che hanno collaborato con Deliveroo nel periodo compreso tra 31 luglio 2020 – 1 agosto 2021.

    Se ti è stato richiesto e non l'hai ancora inoltrato, puoi ottenere gratuitamente il certificato medico di buona salute e idoneità al lavoro in uno dei centri convenzionati con Deliveroo, prenotando direttamente attraverso questo form.

    In alternativa, puoi rivolgerti a un medico di tua scelta ma Deliveroo non rimborserà il costo della prestazione.

    Il certificato deve attestare l’idoneità a svolgere attività di fattorino o ciclofattorino.

    Ti ricordiamo che puoi inviarci lo stesso certificato medico che hai mandato alle altre piattaforme con cui collabori.

    FAQ

    • Dove invio il certificato medico?

      Non è necessario inviare il certificato medico al Team Rider Support tramite la sezione Aiuto del sito.

      Quello che ti chiediamo è di caricare, tramite il link presente nella comunicazione ricevuta, un certificato medico che attesti il buono stato di salute e l’idoneità a svolgere l’attività di Rider.

      Non sai di quale comunicazione stiamo parlando? Ricerca nella tua email quella con oggetto: "Completa le azioni richieste per continuare la tua collaborazione"oppure"Il tuo account Deliveroo Rider potrebbe essere bloccato il 22 marzo 2022".

    • Devo inviare i certificati di completamento dei training di Ecoconsult?

      Se il tuo account non è stato sospeso, non ti sarà richiesto di inviarci gli attestati di completamento dei corsi.

      Se il tuo account è stato sospeso, ti invitiamo a inviarci gli attestati di completamento tramite la sezione Aiuto specificando come oggetto della richiesta: “Attestati Ecoconsult - riattivazione”.

    • Se non mi è stato chiesto di inviare il certificato medico, devo inviarlo lo stesso?

      Se nella comunicazione che hai ricevuto non ti viene richiesto il certificato medico, ti invitiamo, per il momento, a non inviarcelo.

      Se sarà necessario, in futuro, riceverai una comunicazione da parte nostra in cui ti chiederemo di trasmetterci il certificato medico tramite il link presente nella comunicazione.

    • Dove posso trovare i percorsi di formazione in materia di sicurezza stradale e trasporto e conservazione degli alimenti?

      Qui trovi tutte le informazioni necessarie sul percorso di formazione in materia di sicurezza stradale e trasporto e conservazione degli alimenti.

    • Quali sono i centri medici in cui ottenere gratuitamente il certificato medico di buona salute e idoneità al lavoro?

      Se ti viene richiesto nella comunicazione ricevuta, puoi ottenere gratuitamente il certificato medico di buona salute e idoneità al lavoro in uno dei centri convenzionati con Deliveroo, prenotando direttamente attraverso questo form. Aggiorneremo costantemente questa lista.

      In alternativa, puoi rivolgerti a un medico di tua scelta ma Deliveroo non rimborserà il costo della prestazione.

    • Devo pagare io il certificato medico?

      Puoi ottenere gratuitamente il certificato medico di buona salute e idoneità al lavoro in uno dei centri convenzionati con Deliveroo, prenotando tramite questo form.  In alternativa, puoi rivolgerti a un medico di tua scelta ma Deliveroo non rimborserà il costo della prestazione.

    • Come faccio per modificare il veicolo presente nella mia app?

      Puoi modificare il veicolo presente in app cliccando sul form presente qui.

    • Cosa succede se non invio il certificato in tempo?

      Ti ricordiamo che il mancato completamento di quanto richiesto entro il giorno 22 marzo 2022, comporterà la sospensione della collaborazione con Deliveroo, fino alla ricezione della documentazione richiesta.

      Ti invitiamo a provvedere appena possibile e non oltre il 22 marzo 2022 all’invio della documentazione richiesta nella comunicazione ricevuta e al completamento dei training.

    • Posso cambiare veicolo prima di inviare l’autodichiarazione?

      Prima di selezionare il veicolo dal portale, assicurati che la tua app sia aggiornata con il veicolo che utilizzi veramente. Se hai necessità di richiedere il cambio veicolo, usa il form "Aggiornamento anagrafica".

    • Perché state chiedendo questi documenti? 

      Questi documenti sono necessari per assicurare la tua sicurezza quando consegni e sono conformi alla legge applicabile.

    • Perché a me non è stato richiesto il certificato medico?

      Al momento stiamo richiedendo l'invio del certificato medico ai Rider che hanno collaborato con Deliveroo nel periodo compreso tra 31 luglio 2020 – 1 agosto 2021. Stiamo pianificando l'implementazione per tutti i Rider che collaborano con noi. Quando sarà il tuo turno riceverai una comunicazione apposita.