Tutti i Rider hanno diritto alla copertura assicurativa obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali fornita da INAIL e a un’assicurazione ulteriore per eventuali danni a cose o a terzi, che si dovessero verificare durante le consegne, indipendentemente dal mezzo utilizzato. Restano invece a carico del Rider gli obblighi assicurativi previsti dalla legge per il mezzo utilizzato.

Ecco i dettagli: 

  • Per maggiori informazioni sulla copertura in caso di infortuni clicca qui
  • Per maggiori informazioni sulla copertura in caso di danni a terzi clicca qui

Per segnalare un infortunio

Per segnalare un danno a terzi

Una volta aperta la pratica, per ulteriori informazioni sulla stessa o sull'indennità ti invitiamo a fare sempre riferimento a INAIL o QOVER (a seconda del provider dedicato).

Se hai già aperto una pratica e la tua prognosi è stata prolungata, ti invitiamo a compilare questo form e selezionare l'opzione B (Voglio rettificare o integrare una pratica già aperta) alla domanda numero 11.

A tutti i Rider viene messa a disposizione l’informativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro e dei percorsi di formazione in materia di sicurezza stradale e trasporto e conservazione degli alimenti.