Rider Kit

Rider Kit Store

Deliveroo fornisce gratuitamente a tutti i nuovi Rider l’attrezzatura tramite il Rider Kit Store, dove è possibile acquistare anche articoli aggiuntivi.

Il Kit Base Gratuito non include il gilet ad alta visibilità, il casco e il supporto per il tuo cellulare, tuttavia potresti averne bisogno per effettuare in sicurezza le tue consegne: puoi inserirli nel tuo ordine senza costi aggiuntivi.

La spedizione del primo Kit base è sempre gratuita.

  • Giacca
  • Zaino termico

Il tuo Kit

  • Come posso ordinare il mio Kit base sul Rider Kit Store?

    Ordinare il tuo primo Kit è semplicissimo! Guarda la simulazione interattiva che abbiamo preparato per te: clicca qui.

  • Come posso creare il mio account sul Rider Kit Store?

    Una volta firmato il contratto, riceverai l’e-mail con oggetto “Ordina il tuo Kit gratuito”, clicca sul link al suo interno: accederai direttamente al Rider Hub.

    Per procedere è necessario selezionare “Il tuo Rider Kit” e:

    1. Registrarsi al sito Rider Kit Store creando il proprio profilo e scegliendo una password;

    2. Selezionare la taglia del Kit associato al proprio veicolo e inserirlo nel carrello. È importante tenere a mente che gli articoli del Kit base sono gratuiti e che è possibile aggiungere ulteriori articoli per consegnare in sicurezza;

    3. Accettare “Termini e Condizioni” presenti nel carrello e procedere al check-out inserendo i dati richiesti;

    4. Scegliere la modalità di spedizione e cliccare su “Vai al metodo di pagamento”. La spedizione è gratuita;

    5. Riceverai una e-mail di conferma del tuo ordine. Quando verrà spedito il tuo ordine riceverai una e-mail da DHL con il tracking number, attraverso cui controllare lo stato della tua spedizione.


    Se non dovessi trovare le-mail, puoi inoltrare l’ordine direttamente dal Rider Hub cliccando su “Il tuo Rider Kit”.

  • Come posso verificare qual è la data in cui ho ricevuto un articolo del Rider Kit?

    Per verificare quando hai ricevuto un articolo, vai sul Rider Kit Store, nella sezione "Account" e clicca su “Controlla lo storico dei tuoi ordini”.

  • Ho creato il mio account nel Rider Kit Store ma adesso è sospeso.

    Contatta il Team Rider Support tramite la sezione "Aiuto".

  • Quale attrezzatura viene fornita da Deliveroo?

    Deliveroo fornisce gratuitamente a tutti i nuovi Rider un Kit base diverso a seconda del veicolo utilizzato:

    Bici

    • Giacca
    • Zaino termico

    Scooter

    • Giacca
    • Zaino termico o borsa termica grande
    • Borsa termica piccola

    Automobile

    • Giacca
    • Borsa termica grande
    • Borsa termica piccola

    Per effettuare le tue consegne in sicurezza, puoi aggiungere gratuitamente al Kit base il casco (solo per le bici), il supporto per il cellulare e il gilet ad alta visibilità.

  • Ho problemi con il pagamento di un articolo del Kit.

    Se il pagamento attraverso carta di credito non dovesse andare a buon fine, ti suggeriamo di tentare con Paypal.

La consegna

  • Dove posso trovare i dettagli sullo stato della spedizione?

    Puoi monitorare lo stato del tuo ordine tramite il tracking number DHL che riceverai via email appena il tuo ordine sarà spedito.

  • Una volta inviato l'ordine posso cambiare l'indirizzo di consegna?

    È possibile modificare l'indirizzo di consegna tramite il tracking number DHL che riceverai quando verrà spedito il tuo ordine o contattando il servizio clienti DHL.

  • Tra quanti giorni riceverò il mio ordine?

    Gli ordini vengono generalmente consegnati entro 5-6 giorni lavorativi.

    Puoi controllare la data di consegna nel tracking number DHL che riceverai quando verrà spedito il tuo ordine.

Resi e sostituzioni

  • Che cos'è un reso?

    Il reso si applica agli articoli che hai acquistato sul Rider Kit Store. Una volta ricevuto l’articolo, hai a disposizione 14 giorni per effettuare un reso.

    È necessario compilare il modulo reso e inviare l'articolo all'indirizzo:

    All'attenzione di Team Deliveroo Riders
    Deliveroo Italy s.r.l. 
    Via Carlo Bo, 11
    20143 Milano

    Ricorda di specificare i dati del mittente inserendo: nome, cognome e Rider ID. 

    Le spese di spedizione saranno a carico del richiedente.

    Provvederemo a emettere il rimborso dell'articolo di cui hai richiesto il reso nei giorni successivi alla ricezione dell'articolo.

  • Cosa si intende per sostituzione?

    Per sostituzione si intende il cambio gratuito di alcuni articoli del tuo Kit base ovvero il Kit collegato al veicolo presente sul profilo della tua app Deliveroo Rider in fase di candidatura. 

    Gli articoli che possono essere sostituiti sono:

    • Zaino
    • Borsa termica grande
    • Borsa termica piccola
    • Giacca
    • Gilet ad alta visibilità
    • Casco per la bicicletta

    Esistono diverse modalità attraverso cui richiedere la sostituzione del tuo Kit base:

    1. Puoi richiedere la sostituzione di alcuni articoli dopo aver portato a termine almeno 1500 consegne dalla ricezione dell’item che vorresti sostituire, come previsto dall’articolo 14 del CCNL Rider tramite il seguente form.
    2. Puoi sostituire alcuni articoli del tuo Kit se danneggiati, compilando questo form.
    3. Se uno degli indumenti del Kit base è di una taglia errata puoi richiederne la sostituzione entro 5 giorni dalla ricezione, compilando questo form e restituendo l'articolo da sostituire.
  • Come posso richiedere la sostituzione dopo le 1500 consegne?

    Come previsto dall’articolo 14 del CCNL Rider, dopo aver portato a termine almeno 1500 consegne dalla ricezione dell’item che vorresti sostituire (borsa termica grande o piccola, zaino, gilet ad alta visibilità, giacca e casco), puoi richiederne la sostituzione.

    Puoi verificare quante consegne hai effettuato, accedendo alla sezione “I miei guadagni” della tua app Deliveroo Rider o controllando all’interno dei tuoi documenti di pagamento.
    Nel caso in cui fosse presente questa condizione, ti invitiamo a compilare questo form.

    Per effettuare la sostituzione non è necessario restituire l'articolo da sostituire.

  • Come posso richiedere la sostituzione di un articolo danneggiato?

    È possibile sostituire alcuni articoli del tuo Kit se danneggiati (borsa termica grande o piccola, zaino, gilet ad alta visibilità e casco).

    Per effettuare la sostituzione non è necessario restituire l'articolo da sostituire, ma ti chiediamo di compilare questo modulo allegando una foto in cui siano ben visibili:

    • il danno o il difetto dell'articolo
    • il tuo nome completo
    • il tuo Rider ID
    • la data corrente

    Assicurati che siano presenti gli elementi sopra citati, altrimenti la tua richiesta di sostituzione non verrà presa in considerazione.

  • Ho effettuato l’ordine del Kit base ma un articolo risulta avere una taglia errata, come posso sostituirlo?

    Se un articolo (giacca, felpa, maglietta) presente nel Kit base è di una taglia errata, puoi richiederne la sostituzione, entro 5 giorni dalla ricezione dell'articolo, compilando questo form.

    Ti chiederemo di inviarci l’articolo da sostituire e successivamente riceverai il nuovo articolo. 

    Invia il tuo indumento con taglia errata qui:
    All'attenzione di Team Deliveroo Riders
    Deliveroo Italy s.r.l.
    Via Carlo Bo, 11
    20143 Milano

    Ricorda di specificare i dati del mittente inserendo: nome, cognome e Rider ID.
    Le spese di spedizione saranno a carico del richiedente.

  • Come posso sostituire un articolo che non fa parte del Kit Base?

    La sostituzione è possibile solo per gli articoli del Kit base ordinato in fase di candidatura.

    Puoi, però, effettuare un reso degli articoli acquistati entro 14 giorni dalla data di ricezione.

    Per ricevere il rimborso compila il modulo reso e invia gli articoli di cui vuoi effettuare il reso all'indirizzo: 

    All'attenzione di Team Deliveroo Riders
    Deliveroo Italy s.r.l. 
    Via Carlo Bo, 11
    20143 Milano

    Ricorda di specificare i dati del mittente inserendo: nome, cognome e Rider ID. 

    Le spese di spedizione saranno a carico del richiedente.

    Provvederemo a emettere il rimborso dell'articolo di cui hai effettuato il reso nei giorni successivi alla ricezione dell'articolo.

    La sostituzione è possibile solo per gli articoli del Kit base ordinato in fase di candidatura.

  • Ho compilato il modulo reso / sostituzione ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

    Facciamo del nostro meglio per elaborare le richieste di sostituzione del Kit nel minor tempo possibile e questo potrebbe richiedere almeno 14 giorni. Tuttavia a causa dell'elevata richiesta potresti dover attendere qualche giorno in più.


    In caso di esito positivo riceverai una comunicazione con il codice tracking relativo alla spedizione del tuo articolo.

    Ti invitiamo a non inviare altri moduli con identiche richieste di sostituzione (es. due moduli uguali per la sostituzione di uno zaino) perché comporterebbe il loro annullamento.

  • Ho smarrito / mi è stato rubato un articolo, cosa posso fare?

    In caso di furto o smarrimento di uno o più articoli, non è in alcun caso possibile richiedere la sostituzione; potrai acquistare nuovamente gli articoli che desideri sul Rider Kit Store.

  • Come posso verificare quante consegne ho effettuato?

    Per visualizzare quante consegne hai effettuato in un determinato periodo, puoi accedere alla sezione “I miei guadagni” della tua app Deliveroo Rider oppure controllare all’interno dei tuoi documenti di pagamento.

  • Come posso verificare lo status della mia richiesta di sostituzione?

    A causa dell’alto numero di richieste, le spedizioni potrebbero subire alcuni ritardi. Ma non preoccuparti, in caso di esito positivo riceverai una comunicazione con il codice tracking relativo alla spedizione del tuo articolo.