Rider Kit

Rider Kit Store

Deliveroo fornisce gratuitamente a tutti i Rider l’attrezzatura tramite il Rider Kit Store, dove è possibile acquistare anche articoli aggiuntivi.

Il Kit Base Gratuito non include il casco e il supporto per il tuo cellulare, tuttavia potresti averne bisogno per effettuare in sicurezza le tue consegne: puoi inserirli nel tuo ordine senza costi aggiuntivi.

La spedizione del Kit base è sempre gratuita.

  • Indumento ad alta visibilità
  • Zaino termico

Il tuo kit

  • Come posso ordinare il mio Kit base sul Rider Kit Store?

    Ordinare il Kit è semplicissimo! Guarda la simulazione interattiva che abbiamo preparato per te: clicca qui.

  • Come posso creare il mio account sul Rider Kit Store?

    Cerca l’email “Deliveroo – Richiedi il kit gratuito” che hai ricevuto durante il processo di selezione e clicca sul link all’interno.

  • Come posso verificare qual è la data in cui ho ricevuto un articolo del Rider Kit?

    Per verificare quando hai ricevuto un articolo, clicca nella sezione “Storico ordini”del Rider Kit Store.

  • Ho creato il mio account nel Rider Kit Store ma adesso è sospeso.

    Contatta il Team Rider Support tramite la sezione Aiuto.

  • Quale attrezzatura viene fornita da Deliveroo?

    Deliveroo fornisce gratuitamente a tutti i suoi rider un kit base, diverso a seconda del veicolo utilizzato:

    Bici

    • Giacca catarifrangente
    • Zaino termico

    Scooters

    • Giacca catarifrangente
    • Zaino termico
    • Borsa termica

    Automobile

    • Zaino termico
    • Borsa termica grande

    Per effettuare le tue consegne in sicurezza, puoi aggiungere al kit base il casco (solo per le bici) e il supporto per il cellulare.

  • Ho problemi con il pagamento di un articolo del Kit.

    Se il pagamento attraverso carta di credito non dovesse andare a buon fine, ti suggeriamo di tentare con Paypal.

La consegna

  • Dove posso trovare i dettagli sullo stato della spedizione?

    Puoi monitorare lo stato del tuo ordine tramite il tracking number DHL che riceverai via email appena il tuo ordine sarà spedito.

  • Una volta inviato l'ordine posso cambiare l'indirizzo di consegna?

    È possibile modificare l'indirizzo di consegna tramite il tracking number DHL che riceverai quando verrà spedito il tuo ordine o contattando il servizio clienti DHL.

  • Tra quanti giorni riceverò il mio ordine?

    Gli ordini vengono consegnati entro 4 giorni lavorativi.

    Puoi controllare la data di consegna nel tracking number DHL che riceverai quando verrà spedito il tuo ordine.

Resi e sostituzioni

  • Che cos'è un reso?

    Il reso si applica agli articoli che hai acquistato sul Rider Kit Store. Una volta ricevuto l’articolo, hai a disposizione 14 giorni per effettuare un reso.

    È necessario compilare il modulo reso e inviare l'articolo all'indirizzo:

    All'attenzione di Team Deliveroo Riders
    Deliveroo Italy s.r.l. 
    Via Carlo Bo, 11
    20143 Milano

    Ricorda di specificare i dati del mittente inserendo: nome, cognome e Rider ID. 

    Le spese di spedizione saranno a carico del richiedente.

    Provvederemo a emettere il rimborso dell'articolo di cui hai effettuato il reso nei giorni successivi alla ricezione dell'articolo.

  • Cosa si intende per sostituzione?

    Per sostituzione si intende il cambio gratuito di uno o più articoli del Kit base*.

    Potrai richiedere la sostituzione di un articolo del tuo Kit al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni: 

    • sono trascorsi almeno 180 giorni dalla ricezione dell’articolo che vorresti sostituire, hai portato a termine almeno 500 consegne e hai svolto almeno una consegna nelle tre settimane precedenti al momento in cui effettui la richiesta; 

    Oppure

    • hai portato a termine almeno 1500 consegne dalla ricezione dell’item che vorresti sostituire, come previsto dall’articolo 14 del CCNL Rider.

    Nel caso in cui fosse presente almeno una di queste condizioni, ti invitiamo a compilare questo form.

    Nel caso in cui un articolo del tuo Kit sia danneggiato o la taglia sia errata puoi compilare questo modulo allegando una foto in cui sia visibile l’articolo che desideri sostituire, il tuo Rider ID, la data della richiesta e il tuo nome.

    Non sarà necessario restituire l'articolo da sostituire. 

    Per verificare quanto tempo è passato dall’ultima data di ricezione di un articolo, clicca nella sezione “Storico ordini” del Rider Kit Store.
    Inoltre, per visualizzare quante consegne hai effettuato, accedi alla sezione “I miei guadagni” della tua app o controlla all’interno dei tuoi documenti di pagamento. 

    *Il Kit base è il Kit collegato al veicolo selezionato in fase di candidatura. 

  • Come posso richiedere la sostituzione di un articolo del Kit Base?

    Nel caso in cui un articolo del tuo Kit sia danneggiato o la taglia sia errata puoi compilare questo modulo allegando una foto con il tuo Rider ID, la data e il tuo nome e l’articolo che desideri sostituire. 

    Potrai, inoltre, richiedere la sostituzione di un articolo del tuo Kit al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni: 

    • sono trascorsi almeno 180 giorni dalla ricezione dell’articolo che vorresti sostituire, hai portato a termine almeno 500 consegne e hai svolto almeno una consegna nelle tre settimane precedenti al momento della richiesta; 

    Oppure

    • hai portato a termine almeno 1500 consegne dalla ricezione dell’articolo che vorresti sostituire, come previsto dall’articolo 14 del CCNL Rider.

    Nel caso in cui fosse presente almeno una di queste condizioni, ti invitiamo a compilare questo form.

    Non sarà necessario restituire l'articolo da sostituire. 

  • Ho compilato il modulo reso / sostituzione ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

    Non preoccuparti in caso di esito positivo riceverai una comunicazione con il codice tracking relativo alla spedizione del tuo articolo.
    Al contrario, nel caso in cui l’esito della tua richiesta dovesse essere negativo, riceverai una comunicazione dettagliata da parte nostra.
    Ti invitiamo a non inviare altri moduli con identiche richieste di sostituzione (es. due moduli uguali per la sostituzione di uno zaino) perché comporterebbe il loro annullamento.

  • In caso di sostituzione, entro quanti giorni riceverò l'articolo?

    Gli ordini vengono consegnati entro 4 giorni lavorativi a partire dal momento in cui ricevi la comunicazione di conferma con il tuo tracking number.
    Puoi controllare la data di consegna nel tracking number DHL.
    Ti ricordiamo che a causa dell’alto numero di richieste, le spedizioni potrebbero subire ritardi.

  • Come posso sostituire un articolo che non fa parte del Kit Base?

    Puoi effettuare un reso degli articoli acquistati entro 14 giorni dalla ricezione.

    Per ricevere il rimborso compila il modulo reso e invia gli articoli di cui vuoi effettuare il reso all'indirizzo: 

    All'attenzione di Team Deliveroo Riders
    Deliveroo Italy s.r.l. 
    Via Carlo Bo, 11
    20143 Milano

    Ricorda di specificare i dati del mittente inserendo: nome, cognome e Rider ID. 

    Le spese di spedizione saranno a carico del richiedente.

    Provvederemo a emettere il rimborso dell'articolo di cui hai effettuato il reso nei giorni successivi alla ricezione dell'articolo.

    La sostituzione è possibile solo per gli articoli del kit base ordinato in fase di candidatura.

  • Ho smarrito / mi è stato rubato un articolo, cosa posso fare?

    In caso di furto o smarrimento di uno o più articoli, non è in alcun caso possibile richiedere la sostituzione; potrai acquistare nuovamente gli articoli che desideri sul Rider Kit Store.

  • Come posso verificare qual è la data in cui ho ricevuto un articolo del Rider Kit?

    Per verificare quando hai ricevuto un articolo, clicca nella sezione “Storico ordini”del Rider Kit Store.

  • Come posso verificare quante consegne ho effettuato?

    Per visualizzare quante consegne hai effettuato in un determinato periodo, accedi alla sezione “I miei guadagni” della tua app o controlla all’interno dei tuoi documenti di pagamento.

  • Come posso verificare lo status della mia richiesta di sostituzione?

    A causa dell’alto numero di richieste, le spedizioni potrebbero subire alcuni ritardi, ma non preoccuparti in caso di esito positivo riceverai una comunicazione con il codice tracking relativo alla spedizione del tuo articolo.

    Al contrario, nel caso in cui l’esito della tua richiesta dovesse essere negativo, riceverai una comunicazione dettagliata da parte nostra.