Come massimizzare i tuoi guadagni

Consigli utili

Sei sempre tu a scegliere quando effettuare le tue consegne, ma ci sono giorni e orari migliori di altri e che ti permetteranno di massimizzare i tuoi guadagni. Quali?

Gli orari di super picco

Dalle 19:00 alle 22:00, dal venerdì alla domenica.
Sono questi gli orari in cui i clienti effettuano più ordini e in cui tu potresti aumentare le tue opportunità di guadagno.
In media, i Rider possono guadagnare fino al 60% in più durante gli orari di super picco.

Gli orari di picco

Dalle 19:00 alle 22:00, dal lunedì al giovedì.
Di solito ci sono meno richieste rispetto agli orari di super picco, ma restano comunque orari ottimi per andare online.

Come avrai capito, normalmente i clienti effettuano più ordini negli orari dei pasti e nel fine settimana, di conseguenza andare online o prenotare le proprie sessioni durante questi momenti potrebbe tradursi in maggiori proposte di consegna e maggiori possibilità di guadagno.
La mappa colorata qui sotto può darti qualche indicazione rispetto agli orari di picco e super picco, ma ricorda che sei sempre tu a decidere quando consegnare.

Le zone migliori in cui consegnare


Se conosci bene la tua zona, sicuramente saprai già dove si trovano tutti i ristoranti!
Altrimenti, i centri città sono sempre un ottimo punto di partenza, ma ricorda sei sempre tu a decidere dove consegnare.

Se sei in una zona Free Login trovi direttamente nella tua app informazioni precise e aggiornate in tempo reale sul livello di richiesta dei ristoranti della tua zona.
Gli esagoni dal colore più intenso indicano i ristoranti con maggiore richiesta.
Sapere in quali aree la richiesta è alta, moderata o bassa ti aiuterà a scegliere dove effettuare le tue consegne e ottimizzare il tuo tempo.
Più intensa è la tonalità dell’esagono, maggiori proposte di consegna potrai ricevere in quell’area.

Se sei in una zona con Calendario senza statistiche ricorda che prenotare le tue sessioni soprattutto negli orari di picco e super picco potrebbe aiutarti ad aumentare i tuoi guadagni.

Inoltre, ti consigliamo di accedere al Calendario dell’app ogni giorno, potrai fare piacevoli scoperte come trovare una nuova sessione disponibile oppure di effettuare direttamente il login nelle sessioni disponibili nel momento in cui vuoi iniziare a ricevere proposte di consegna!
Infine, se non dovessi trovare disponibilità nella tua zona preferita, perché non provarne una nuova nelle immediate vicinanze?

Pagamenti extra

Alcune volte, potremmo proporti degli aumenti di tariffa o un bonus extra al completamento di un certo numero di consegne.

Se disponibili, potrai vedere i pagamenti extra direttamente nel Calendario della tua app oppure se sei in una zona Free Login, vedrai degli esagoni color azzurro Deliveroo!
Il pagamento extra proposto potrà avere un importo fisso oppure un coefficiente da moltiplicare.
 
Se, ad esempio, è disponibile un pagamento extra con un coefficiente da moltiplicare di 1,2x e accetti e porti a termine una consegna con una tariffa base di 6 euro, guadagnerai 1,20 euro in più perché 1,2 x 6 = 7,20 euro.

Potrebbe ancora capitare di ricevere dei pagamenti extra con importo fisso se decidi di effettuare le tue consegne in determinate aree o determinati orari.

Altre volte, invece, riceverai da parte nostra una comunicazione tramite e-mail: ti consigliamo di darle sempre un'occhiata!

Indennità integrative

Infine, verranno corrisposte delle indennità integrative per consegne effettuate al verificarsi di una o più delle seguenti circostanze:

  • prestazione d'opera svolta di notte: proposte di consegna accettate ed effettivamente completate fra le ore 00.00 e le ore 07.00 del mattino;
  • prestazione d'opera svolta durante le festività: 25 aprile, 1 maggio,2 giugno, lo gennaio, 6 gennaio, la pasqua e il lunedì seguente, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25 dicembre,26 dicembre e 7 dicembre;
  • prestazione d'opera in condizioni meteorologiche sfavorevoli: precipitazioni di pioggia di almeno 2 millimetri I'ora o la neve, come risultante dai dati di un database meteorologico indipendente.

L’indennità integrativa sarà pari a:

  • 10% in più della tariffa base quando si verifichi una sola di queste circostanze;
  • 15% in più della tariffa base al verificarsi di due delle dette circostanze (ad esempio, pioggia durante un giorno festivo);
  • 20% in più della tariffa base in caso di concomitanza di tutte e tre le circostanze.

Questi sono solo i nostri consigli!

Sei pronto a metterli in pratica?