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Protezione dei dati personali dei clienti

I clienti condividono alcuni dei loro dati personali con Deliveroo e confidano nel fatto che rimangano al sicuro. Il nostro impegno verso la privacy dei clienti prevede che i dati personali a noi affidati vengano protetti e utilizzati in modo appropriato. Il tuo Contratto di collaborazione con Deliveroo indica che questa responsabilità è anche tua.

Quali dati personali dei clienti trattiamo?

Ogni volta che accetti e porti a termine una consegna, tratti dati personali quali (in via non esaustiva) nome, numero dell'ordine e posizione del cliente.

Come si trattano in modo sicuro i dati personali?

I clienti si fidano di Deliveroo e di te per quanto riguarda la sicurezza dei propri dati personali, perciò è importante sapere come trattarli in modo responsabile. Ecco alcuni consigli utili:

  • Utilizzare i dati personali dei clienti esclusivamente ai fini della consegna. Il cliente può essere contattato solamente in relazione al suo ordine e durante il completamento della consegna.
  • Non scattare una foto del documento del cliente durante il controllo dell'età per gli articoli soggetti a restrizioni d'età. La foto sul documento d'identità mostrato dal cliente serve a confermare che la persona in esso ritratta sia effettivamente la stessa che lo esibisce, mentre la data di scadenza indica se il documento è in corso di validità. Per quanto riguarda la data di nascita, va inserita nell'app Deliveroo Rider per confermare che il cliente sia maggiorenne.
  • Non fare screenshots delle informazioni personali dei clienti né condividere i dati con altre persone. I dati personali dei clienti non possono essere condivisi in alcuna circostanza, che si tratti di e-mail, messaggi o post sui social. Questo comportamento viola la privacy dei clienti e gli obblighi riportati nel Contratto di collaborazione con Deliveroo, anche se le informazioni o le foto vengono cancellate in un secondo momento.

Cosa succede in caso di un utilizzo non corretto dei dati personali?

Contattare i clienti quando non stai svolgendo una consegna, così come salvare o inoltrare le loro informazioni, costituisce una grave violazione del tuo Contratto di collaborazione e comportare la risoluzione dello stesso.

Altre questioni

Se hai dei dubbi riguardanti informazioni personali presenti in un ordine o nelle note di consegna, contatta il Rider Support quanto prima. Ti preghiamo di non fare screenshot dei dati personali dei clienti né delle conversazioni intrattenute con loro in chat. Non sarà necessario in quanto il nostro team è in grado di visualizzare la cronologia dell'account del cliente per verificare la tua segnalazione.

Grazie!

Ti ringraziamo di aver letto queste importanti linee guida e del tuo aiuto nel proteggere la privacy dei clienti e la sicurezza dei loro dati personali. In caso di dubbi non esitare a contattare il Rider Support tramite la sezione Aiuto del sito dedicato ai Rider.

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