Codici di conferma dei clienti

A volte i clienti ci contattano per comunicarci che il loro ordine non è mai arrivato, nonostante il Rider abbia confermato di aver finalizzato la consegna in app.

Sappiamo che un'esperienza come questa può causare frustrazione e confusione nei Rider e per questo motivo vogliamo introdurre una nuova funzionalità in app per confermare che l'ordine è stato consegnato.

Da adesso in poi, per alcune consegne ti verrà chiesto di inserire nell'app un codice di conferma di 2 cifre:

Invieremo il codice al cliente mentre aspetta il tuo arrivo.

Sarà necessario chiedere il codice al cliente e inserirlo in app per completare la consegna.
Questo ci permetterà di verificare che il cliente ha ritirato l'ordine di persona nel caso in cui ci dovesse contattare successivamente sostenendo il contrario, in questo modo non dovremo chiederti conferma di quanto accaduto.
Se, per qualsiasi motivo, il cliente non può comunicarti il codice o dovesse rifiutarsi di farlo, ti consigliamo di consegnare l'ordine come di consueto e di contattare il Rider Support; il nostro team sarà in grado di confermare la consegna per conto tuo.

Domande frequenti

  • Perché per alcuni ordini serve il codice di conferma?
    Ci teniamo a offrirti un'esperienza positiva durante le consegne. Chiediamo il codice di conferma solo per alcuni ordini, non sarà necessario inserire il codice di conferma ogni volta che effettui una consegna. Lo proporremo in base a diversi fattori, tra cui l'importo dell'ordine.
  • Cosa fare se il cliente non può darmi il codice?
    Consegna l'ordine come fai sempre e contatta il Rider Support; ci penserà il nostro team a confermare la consegna per conto tuo.
  • Cosa fare se non riesco a trovare il cliente ma mi serve il codice per completare la consegna?
    Se non riesci a parlare con il cliente dopo averlo contattato e avergli inviato un messaggio, ti consigliamo di lasciare l'ordine in un posto sicuro e contattare il Rider Support; ci penserà il nostro team a contrassegnare l'ordine come completato al tuo posto.
  • Cosa fare se il cliente ha ritirato l'ordine prima di avergli chiesto il codice?
    Se possibile, bussa alla porta del cliente e chiedigli il codice, altrimenti contatta il Rider Support; ci penserà il nostro team a confermare la consegna per conto tuo.