Scopri nuovi modi per disassegnarti da un ordine in corso

Tramite l'app Deliveroo Rider puoi disassegnarti da un ordine in corso quando il ristorante è chiuso oppure quando l'ordine è mancante.


Quando utilizzare questa funzionalità:


  • dopo aver accettato una proposta di consegna e aver raggiunto il ristorante, negozio o supermercato, ma il locale è chiuso.
  • dopo aver raggiunto il ristorante, negozio o supermercato, ma il personale ti informa che tutti gli articoli dell’ordine sono stati ritirati da un altro Rider.


Come utilizzare correttamente questa funzionalità nell’app Deliveroo Rider:


  1. Dalla schermata “Ritira ordine”, seleziona l’ordine.
  2. Dalla schermata “Aiuto”, premi su “Puoi segnalare la lunga attesa o rifiutare la consegna
  3. ” o “Rifiuta la consegna”.
  4. In fondo alla schermata successiva, seleziona “Ristorante chiuso” o “Ordine mancante”.
  5. Conferma per disassegnarti dall’ordine.


Se invece ti trovi vicino al ristorante, puoi premere l’icona “?” in alto a destra sulla schermata della mappa e selezionare “Ristorante chiuso”.


Non è necessario, in questo caso, contattare il Rider Support per disassegnarti.

Questa nuova funzionalità ti consentirà, se lo vorrai, di passare alla consegna successiva quando il  ristorante è chiuso o se l’ordine è già stato ritirato da un altro Rider e ci aiuterà a capire meglio cosa succede con ordini di questo tipo in modo da offrire una migliore esperienza di consegna a partner, clienti e alla Community dei Rider.

In caso di domande non esitare a contattare il Team Rider Support tramite la sezione Aiuto del nostro sito.