Contattare il cliente tramite chat

Tramite la funzionalità Chat dell’app Deliveroo Rider potrai contattare il cliente durante un ordine in corso, sia quando sei appena partito dal ristorante, sia quando sei a destinazione.

Come utilizzare la chat quando sei appena partito dal ristorante:

La chat sarà attiva solo nel momento in cui avrai confermato di essere partito dal ristorante.
Per iniziare la conversazione clicca sull’icona 💬 posizionata in alto a destra e seleziona uno dei messaggi preimpostati come «Arrivo» oppure «Non trovo l’indirizzo».


Quando il cliente avrà risposto al tuo primo messaggio, potrai scrivere liberamente il testo dei messaggi successivi o selezionare i messaggi automatici che trovi in basso.

Come utilizzare la chat quando hai raggiunto il cliente:

Potrai utilizzare la chat anche quando avrai confermato di essere arrivato dal cliente.
Per iniziare la conversazione clicca sull’icona 💬 posizionata in alto a destra e seleziona uno dei messaggi preimpostati.
Solamente quando il cliente avrà risposto al tuo primo messaggio, potrai scrivere liberamente il testo dei messaggi successivi oppure selezionare i messaggi automatici in basso.

Per iniziare la conversazione clicca sull’icona 💬 posizionata in alto a destra.

Al fine di tutelare sia te che i clienti di Deliveroo tutte le conversazioni saranno registrate e messaggi offensivi o inopportuni non saranno tollerati.

Se preferisci le chiamate ai messaggi, non preoccuparti!
In caso di necessità, potrai chiamare il cliente attraverso la funzionalità chiamata cliccando sull’icona del telefono nella tua app Deliveroo Rider.