Introduzione della passkey

Stiamo apportando una modifica alla nostra app Deliveroo Rider per rendere il login più rapido e sicuro utilizzando le passkey. 

La sicurezza del tuo account è la nostra priorità principale. Per questo motivo, stiamo migliorando la modalità di accesso all'account per renderlo ancora più sicuro con l'introduzione delle passkey. Con le passkey, puoi accedere in modo rapido e sicuro utilizzando il Face ID, il Touch ID, la password o la sequenza già impostati sul tuo telefono, senza dover richiedere e immettere un codice di accesso monouso ogni volta. 

Cos'è una passkey? 

Una passkey è un nuovo modo per accedere a siti web e app senza dover ricordare la password o richiedere un codice di accesso monouso. Invece di digitare l'indirizzo e-mail o il numero di telefono, puoi utilizzare il metodo di sicurezza già impostato sul telefono (ad esempio il Face ID, l'impronta digitale, il codice di accesso o la sequenza). 

L'opzione per impostare la passkey sarà disponibile nell'app nei prossimi giorni. La configurazione richiede solo pochi secondi. Se il tuo telefono non supporta le passkey, potrai comunque effettuare il login utilizzando il metodo originale.

Impostazioni della passkey

Nota: nelle prossime settimane, disattiveremo l'opzione che consente di utilizzare gli SMS per ricevere il codice di accesso monouso. Assicurati di conoscere l'indirizzo e-mail associato al tuo account Deliveroo Rider o di aggiornarlo. 

Come ottenere la nuova funzionalità? 

Basta aggiornare l'app Deliveroo Rider. Assicurati di avere installato l'ultima versione dell'app Deliveroo Rider, disponibile dall'App Store o da Google Play. Nota: la passkey è supportata solo da Android 9 e versioni successive e da iOS 16 e versioni successive.

FAQ's

Cos'è una passkey? 

Una passkey è un nuovo modo per accedere a siti web e app senza dover ricordare la password o richiedere un codice di accesso monouso. Invece di digitare una password, puoi utilizzare il metodo di sicurezza già impostato sul tuo telefono (ad esempio il Face ID, l'impronta digitale, il codice di accesso o la sequenza). 

Devo impostare una passkey?

No, la passkey è una funzione opzionale che è possibile utilizzare se lo si desidera.

Come posso impostare la passkey?

Dopo aver aggiornato l'app, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per creare la passkey. Una volta configurata, puoi usarla per accedere in modo rapido e sicuro.

Posso ancora utilizzare il metodo di login originale?

Sì, puoi ancora utilizzare un codice di accesso monouso per accedere all'app Deliveroo Rider via e-mail. 

Perché non possiamo usare gli SMS per accedere all'app Deliveroo Rider?

Abbiamo disattivato gli SMS come metodo per richiedere il codice di accesso monouso sul telefono. Ora è possibile utilizzare solo l'e-mail associata all'account Deliveroo Rider in uso. Se hai dimenticato l'indirizzo e-mail, puoi utilizzare l'opzione di recupero dell'e-mail per accedere al tuo account e reimpostarla. Se riscontri ancora problemi, contatta il Supporto Rider.  

Non riesco ad accedere al mio account, come faccio a riottenere l'accesso?

Puoi utilizzare il link per il recupero dell'e-mail che è disponibile nella pagina di login dell'app. L'opzione di recupero dell'e-mail invia un codice di accesso monouso al tuo telefono, con il quale puoi aggiornare l'indirizzo e-mail. Se non riesci ancora ad accedere al tuo account, contatta il Supporto Rider. 

In che modo questo aggiornamento influirà sulle mie consegne attuali?

Questo aggiornamento è pensato per migliorare la tua esperienza senza causare interruzioni alle consegne. Puoi continuare a effettuare le consegne come sempre.