Introduzione di VOIP

Chiamate con una qualità migliore con VOIP

Le telefonate tradizionali possono, a volte, risultare poco chiare, rendendo complicato contattare i clienti per completare le tue consegne. 

Ecco perché tutte le chiamate tra te e i clienti verranno trasferite al protocollo VOIP (Voice over Internet Protocol). 

Questa tipologia di chiamata offre una qualità superiore e presenta una nuova schermata per il cliente, in modo che sappia che si tratta di una telefonata proveniente da un Rider Deliveroo. 

Per iniziare, è sufficiente disporre di una connessione Internet stabile.

Nota: al primo utilizzo, questa funzione richiederà di poter accedere al microfono. Ti assicuriamo che tale autorizzazione serve unicamente per effettuare e ricevere le chiamate e la conversazione non sarà registrata. 

  

Come ottenere queste nuove funzioni? 

È sufficiente aggiornare la tua app Deliveroo Rider. Assicurati di avere installato l'ultima versione dell'app, disponibile dall'App Store o da Google Play.

FAQs

Cos'è il VOIP?

VOIP è l'acronimo di Voice Over Internet Protocol. Consente di effettuare chiamate utilizzando una connessione Internet anziché le linee telefoniche tradizionali, offrendo una qualità audio migliore. 

Come posso iniziare a usare le chiamate VOIP? 

È sufficiente aggiornare l'app Deliveroo Rider all'ultima versione. L'app userà automaticamente il protocollo VOIP per le chiamate dei clienti quando è presente una connessione Internet. 

Cosa succede se non dispongo di una connessione Internet per usare VOIP?

Se non disponi di una connessione Internet, la chiamata verrà automaticamente convertita in una telefonata tradizionale in modo da poter comunque contattare il cliente.

Perché l'app richiede l'accesso al microfono?

L'app richiede l'accesso al microfono quando selezioni l'opzione di chiamare il cliente per abilitare la chiamata VOIP. Questo accesso serve esclusivamente per effettuare e ricevere chiamate sul dispositivo. Non registriamo nessuna delle tue conversazioni. 

Cosa succede se non consento l'accesso al microfono?

Se non consenti l'accesso al microfono, la chiamata verrà automaticamente convertita in una telefonata tradizionale e non potrai usare VOIP.

Come influenza questo aggiornamento le mie consegne attuali?

Questi aggiornamenti sono progettati per migliorare la tua esperienza durante le tue consegne per contattare il cliente. Potrai comunque continuare a effettuare le consegne nel solito modo.