La funzionalità “Scansione degli scontrini degli ordini”

A volte può capitare di confondere involontariamente i sacchetti delle tue consegne: il ristorante potrebbe affidarti un sacchetto non corretto oppure potresti confonderti e consegnarne uno sbagliato durante un ordine doppio.
Si tratta di un'esperienza negativa per il cliente, per il ristorante partner e per te.
Per rendere più semplice la consegna del sacchetto giusto al cliente giusto abbiamo introdotto una nuova funzionalità nella tua app.

Ti basterà toccare su "Scansiona per ritirare l'ordine" nell'app Deliveroo Rider ed eseguire la scansione del numero d'ordine presente nello scontrino del tuo sacchetto.
Se lo scontrino corrisponde all'ordine, l'app Deliveroo Rider effettuerà una verifica automatica, in modo che tu possa contrassegnarlo come ritirato.
Sarà necessario ripetere l'operazione per ogni ordine che ritiri, inclusi gli ordini doppi.

Se riscontri difficoltà a scansionare lo scontrino, ad esempio se è danneggiato o manca di alcune parti, puoi anche scattare una foto dello stesso.
Alcune consegne, come quelle provenienti da negozi di alimentari o supermercati, potrebbero non avere uno scontrino stampato.
Per queste tipologie di consegne, sarà necessario scansionare il numero d'ordine scritto a mano sul sacchetto o, se non funziona, scattare una foto del numero d’ordine scritto a mano.
Per scattare le foto dovrai consentire le autorizzazioni della fotocamera nelle impostazioni del tuo dispositivo. 

Una volta ritirato l'ordine e scansionato lo scontrino, puoi toccare "Vai dal cliente" e completare la consegna come sempre. 

Perché è necessario eseguire la scansione della ricevuta dell'ordine?

A volte può capitare di confondere involontariamente gli ordini: il ristorante potrebbe affidarti l'ordine non corretto oppure potresti consegnare il sacchetto sbagliato di un ordine doppio. Si tratta di un'esperienza negativa per il cliente, per il ristorante partner e per te. Per questo motivo, abbiamo pensato a una modalità per rendere più semplice la consegna dell'ordine giusto al cliente giusto.

Come si esegue la scansione della ricevuta dell'ordine?

Quando ritiri un sacchetto, tocca "Scansiona per ritirare l'ordine" nell'app Deliveroo Rider. Tieni fermo il telefono per eseguire la scansione del numero d'ordine dello scontrino allegato al sacchetto. Se lo scontrino corrisponde all'ordine, l'app Deliveroo Rider effettua una verifica automatica, in modo che tu possa contrassegnarlo come ritirato. Dovrai ripetere l'operazione per ogni ordine che ritiri, inclusi gli ordini doppi.
Se riscontri difficoltà a scansionare lo scontrino, ad esempio se è danneggiato o manca di alcune parti, puoi anche scattare una foto dello stesso.
Alcuni ordini, come quelli da alimentari o supermercati, potrebbero non avere uno scontrino stampato.
Per queste tipologie di ordini, sarà necessario scansionare il numero d'ordine scritto a mano sul sacchetto o, se non funziona, scattare una foto dello stesso.
Per scattare le foto dovrai consentire le autorizzazioni della fotocamera nelle impostazioni del tuo dispositivo. 

Una volta ritirato l'ordine e scansionato lo scontrino, puoi toccare "Vai dal cliente" e completare la consegna come sempre.