Lasciare l’ordine del cliente in un posto sicuro

In Deliveroo ci impegniamo a garantire consegne sicure e protette per ogni ordine. Per questo motivo, abbiamo introdotto nuove funzionalità nell'app Deliveroo Rider, pensate per facilitare le tue consegne al cliente. Tra cui, i codici di conferma e l’opzione di lasciare un ordine in sicurezza quando non riesci a contattarlo.

Tuttavia, sappiamo che ogni consegna è differente: a volte il cliente preferisce incontrarti per ritirare l'ordine, mentre in altri casi desidera che venga lasciato in un luogo specifico. Ecco perché ora offriamo ai clienti la possibilità di scegliere. 

Quando un cliente preferisce che il suo ordine venga lasciato in un posto sicuro, potrai visualizzare le sue preferenze di consegna nell'app Deliveroo Rider quando ti trovi vicino alla sua posizione. Ti consigliamo di seguire queste istruzioni per lasciare il sacchetto nel luogo richiesto:  per questi ordini non è necessario inserire un codice di conferma né aspettare il cliente.

Scatta una foto dell'ordine nel luogo scelto dal cliente per completare la consegna nell'app Deliveroo Rider. In questo modo, il cliente potrà vedere la foto come prova del posto in cui è stato lasciato. Assicurati di scattare una foto chiara che mostri dove è stato lasciato il sacchetto, facendo attenzione a non includere informazioni personali o identificative.

Se non trovi il luogo scelto dal cliente per lasciare l'ordine, puoi contattarlo nell'app Deliveroo Rider.

FAQs

Come posso consegnare un ordine nel luogo scelto dal cliente?

Quando un cliente preferisce che il suo ordine venga lasciato in un luogo sicuro per una consegna senza contatto, potrai visualizzare le sue preferenze di consegna nell'app Rider quando ti trovi vicino alla sua posizione. Segui queste istruzioni per lasciare il sacchetto nel luogo richiesto.

Scatta una foto dell'ordine nel luogo scelto dal cliente per completare la consegna nell'app Deliveroo Rider. In questo modo, il cliente potrà vedere la foto come prova del posto in cui è stato lasciato. Assicurati di scattare una foto chiara che mostri dove è stato lasciato il sacchetto, facendo attenzione a non includere informazioni personali o identificative.

Se non trovi il luogo scelto dal cliente per lasciare l'ordine, puoi contattarlo nell'app Deliveroo Rider. Per gli altri ordini con contatto, puoi consegnare il sacchetto seguendo la solita procedura.

Perché l'app mi chiede di scattare una foto dell'ordine?

Scatta una foto dell'ordine nel luogo scelto dal cliente per completare la consegna nell'app Deliveroo Rider. In questo modo, il cliente potrà vedere la foto come prova del posto in cui è stato lasciato. Assicurati di scattare una foto chiara che mostri dove è stato lasciato il sacchetto, facendo attenzione a non includere informazioni personali o identificative.