Ricezione di un ordine doppio

Ti sarà capitato, mentre effettui le tue consegne con Deliveroo, di ricevere due proposte di consegna dallo stesso ristorante, negozio o supermercato contemporaneamente.
In questo caso parliamo di “ordine doppio”, pensato per poter guadagnare di più in meno tempo, riducendo il numero di tragitti da effettuare e allo stesso tempo offrire un servizio più efficiente ai nostri clienti.


Potrebbe, inoltre, capitarti di ricevere una proposta di consegna proveniente da due partner diversi nello stesso momento.

Questo significa che potrai ritirare due ordini diversi da partner diversi situati nella stessa area e consegnarli a clienti vicini tra loro.




Nell’app vedrai, come sempre, la mappa di riferimento e l’indirizzo di entrambi i partner da cui ritirare, se lo vorrai, i due ordini e successivamente gli indirizzi di entrambi i clienti a cui consegnarli. 

Potrebbe anche capitarti di ricevere una proposta di ordine doppio da un altro partner diverso, mentre sei già in un ristorante ad attendere il tuo ordine.

Visualizzerai la tariffa totale per completare le due consegne, informazione che potrebbe esserti utile per decidere se accettarle o meno.

Abbiamo introdotto questa funzionalità nell’app Deliveroo Rider per aiutarti a completare le consegne in modo più efficiente e aumentare i tuoi guadagni nel minor tempo possibile ma ricorda, sei sempre tu a scegliere se accettarle o meno e, inoltre, hai la possibilità di disassegnarti da una o entrambe le consegne qualora non volessi più completarle.

FAQs

Cos'è un ordine doppio?

Parliamo di ordine doppio quando due clienti diversi nella stessa zona ordinano dallo stesso ristorante o supermercato o da due partner vicini tra loro. In questo caso, potremmo offrire entrambe le consegne a un solo Rider. 

Gli ordini doppi possono essere offerti contemporaneamente o entro pochi minuti gli uni dagli altri; puoi anche ricevere una seconda proposta di consegna dopo averne accettata una o sei in attesa al ristorante.
Con gli ordini doppi puoi guadagnare di più in meno tempo. Sta a te decidere quali consegne completare e hai sempre la libertà di rifiutare o disassegnarti da qualsiasi proposta di consegna. 


Ritirare gli ordini doppi

Quando ti trovi al ristorante (o ai ristoranti), puoi confermare i numeri d’ordine presenti nell’app Deliveroo Rider e controllare con il personale del locale che tutti gli articoli siano stati inclusi e riposti in sacchetti diversi in modo sicuro.


Dal cliente

È importante consegnare gli ordini corretti ai rispettivi clienti. Può essere d’aiuto controllare il numero d’ordine nell’app Deliveroo Rider quando ti trovi all’indirizzo del cliente, prima di consegnargli l’ordine.

Ti consigliamo, inoltre, di tenere i sacchetti degli ordini doppi separati tra loro per prevenire rischi di contaminazione alimentare, in particolare per i clienti affetti da allergie.