Consegna l’ordine corretto al cliente

A volte può capitare di confondere gli ordini in consegna al cliente, soprattutto in caso di ordini doppi. Si tratta di un'esperienza negativa per te stesso, il cliente e il partner. 


Presto sarà possibile scansionare lo scontrino anche alla consegna di ordini doppi, per assicurarti di consegnare quello corretto.


Quando consegni il primo ordine di uno doppio, seleziona "Scansiona ordine" nell'app Deliveroo Rider e inquadra il numero d'ordine sullo scontrino attaccato al sacchetto. Se tutto corrisponde, l'app Deliveroo Rider verificherà automaticamente l’ordine, permettendoti di contrassegnarlo come consegnato.  

Questo passaggio è necessario solo per il primo cliente di un ordine doppio. Mentre aspetti il cliente, puoi già scansionare la ricevuta.

 

 

Se hai qualche difficoltà con la scansione, ad esempio a causa di scontrini danneggiati o con parti mancanti, puoi anche scattare una foto della ricevuta: alcuni ordini, come quelli da alimentari o supermercati, potrebbero non averne una stampata. In questi casi, scansiona il numero d'ordine scritto a mano sul sacchetto o, se non funziona, scatta una foto del numero d'ordine. 

Ricorda di abilitare le autorizzazioni della fotocamera nelle impostazioni del tuo dispositivo. 

 

FAQ

Come si esegue la scansione della ricevuta dell'ordine? 

Al ritiro degli ordini

Quando ritiri un ordine, seleziona "Scansiona per ritirare l'ordine" nell'app Deliveroo Rider e inquadra il numero d'ordine sullo scontrino attaccato al sacchetto. Se tutto corrisponde, l'app Deliveroo Rider verificherà automaticamente l’ordine, permettendoti di contrassegnarlo come ritirato. È necessario ripetere l'operazione per ogni ordine che ritiri, inclusi gli ordini doppi.

Una volta ritirato l'ordine e scansionata la ricevuta, puoi selezionare "Vai dal cliente" e completare l'ordine come al solito. 

 

Alla consegna degli ordini

Quando devi consegnare il primo ordine di uno doppio, seleziona "Scansiona ordine" nell'app Deliveroo Rider e inquadra il numero d'ordine sullo scontrino attaccato al sacchetto. Se tutto corrisponde, l'app Deliveroo Rider verificherà automaticamente l’ordine, permettendoti di contrassegnarlo come consegnato. 


Questo passaggio è necessario solo per il primo cliente di un ordine doppio. Mentre aspetti il cliente, puoi già scansionare la ricevuta.

 

Perché devo eseguire la scansione della ricevuta dell'ordine?

A volte può capitare di confondere gli ordini: il ristorante potrebbe affidarti l'ordine non corretto oppure potresti consegnare il sacchetto sbagliato di un ordine doppio. Si tratta di un'esperienza negativa per te stesso, il cliente e il partner. 

Per questa ragione, stiamo pensando a nuovi modi per semplificare la consegna dell'ordine giusto al cliente corretto, come la scansione della ricevuta dell'ordine al ristorante e dal cliente.