Un nuovo modo per confermare il tuo arrivo al ristorante

Sappiamo che a volte i tempi di attesa nei ristoranti possono allungarsi: ecco perché vogliamo fare il possibile per migliorare la tua esperienza durante le consegne


Per questo, per sapere se un ordine è pronto in anticipo o il ristorante ha bisogno di più tempo e semplificare il tuo ritiro, il partner avrà ora a disposizione due nuove opzioni: "Ordine pronto" e "Ho bisogno di più tempo".

Invece, per aiutare i ristoranti ad avere informazioni più accurate sul tuo arrivo, una nuova funzionalità è in arrivo.

Presto saranno disponibili nei ristoranti dei tag NFC di Deliveroo (vedi esempio qui sotto) che potrai utilizzare per confermare il tuo arrivo. 

Quando arrivi al ristorante, puoi toccare "Arrivato" come sempre e avvicinare il retro del tuo telefono al tag così il ristorante saprà immediatamente che sei lì, pronto a ritirare l'ordine.

 

Nota bene: non è necessario utilizzare la fotocamera del telefono. Con i tag NFC di Deliveroo ti basta avvicinare il tuo dispositivo direttamente al tag.

Se non riesci a trovarlo, ti suggeriamo di chiedere al personale del ristorante di mostrarti dove si trova. 

Se non vedi ancora questa funzione sul tuo telefono, potrebbe essere perché il tag non è ancora disponibile presso il punto vendita. Ti ricordiamo che questo nuovo aggiornamento è pensato per migliorare la tua esperienza durante le consegne.

FAQ

Come faccio ad avvisare il ristorante del mio arrivo? 

Quando arrivi al ristorante, puoi avvicinare il retro del tuo telefono al tag di Deliveroo.

Nota bene: non è necessario utilizzare la fotocamera del telefono. Con i tag NFC di Deliveroo ti basta avvicinare il tuo dispositivo direttamente al tag.

Una volta fatto, verrà segnalato il tuo arrivo al ristorante per ritirare l'ordine e automaticamente lo stato si trasformerà in "Arrivato". 

Cosa devo fare se non riesco a trovare il tag di Deliveroo al ristorante o se non funziona?

Se non riesci a individuare il tag di Deliveroo al ristorante, ti suggeriamo di chiedere assistenza al personale per trovarlo. 


Se il tag sembra non funzionare, ti consigliamo di rimuovere il telefono dalla custodia e riprovare. Nel caso in cui il problema persista o il tag sia danneggiato o assente, ti suggeriamo di informare il personale del ristorante e contattare il Team Rider Support via Live Chat per ricevere supporto.

Sul mio telefono non è abilitata la funzione NFC e quindi non posso utilizzare il tag di Deliveroo al ristorante.

Se utilizzi un dispositivo Android, puoi abilitare la funzione NFC nelle impostazioni del telefono. Su utilizzi iOS, la funzione NFC viene abilitata automaticamente e non è necessario modificare le impostazioni. Se sul telefono non è disponibile la funzione NFC, continuerai a ritirare gli ordini come di consueto.