Il presente documento contiene i termini e le condizioni (da qui in avanti “regolamento”) vigenti per il “programma” che prevede un incentivo per i nuovi Rider (“programma”). Con l’adesione al programma, i partecipanti accettano il Regolamento e confermano di aver letto e compreso l’Informativa sulla privacy di Deliveroo, disponibile alla pagina: https://rider.deliveroo.it/rider-privacy.
Società promotrice: Deliveroo Italy S.r.l. (operante sotto il nome di Deliveroo), un’azienda costituita e registrata in Italia con numero societario 08167130 e sede legale in Via Carlo Bo 11, Milano (“Deliveroo”).
Periodo di partecipazione: ai fini del computo del tempo, i giorni vengono contati dal momento in cui il candidato riceve l'e-mail con oggetto "Deliveroo - Scarica l'App Deliveroo Rider" (“periodo di partecipazione”).
Aventi diritto
- Per usufruire del programma, i partecipanti devono essere legalmente residenti in Italia (“paese partecipante”) e avere almeno 18 anni al momento della partecipazione.
- I partecipanti devono essere Rider Deliveroo a tutti gli effetti al momento della partecipazione. Ai fini del programma, per “Rider a tutti gli effetti” si intende una persona che ha superato regolarmente la procedura di onboarding per diventare un Rider Deliveroo e che possiede un account Deliveroo Rider attivo nel periodo che ha inizio:
- (nel caso il programma non sia stato ancora lanciato in una zona che vi aderisce) esattamente tre settimane prima del lancio del programma nella zona che vi aderisce (“Data di lancio nella zona aderente all’iniziativa”, come comunicato individualmente tramite e-mail da Deliveroo);
- Ai fini del computo del tempo, i giorni vengono contati dal momento in cui il candidato riceve l'e-mail con oggetto "Deliveroo - Scarica l'App Deliveroo Rider"
- Il candidato deve effettuare la propria candidatura come Rider scansionando il QR code oppure direttamente sul sito Deliveroo.it/apply inserendo il proprio codice personale, presente sul volantino, nello spazio apposito ("Codice volantino")
- A prescindere da quanto menzionato sopra, nessun elemento del presente programma o qualsiasi altra evenienza impedirà ai Rider Deliveroo di prestare liberamente servizi di consegna in qualsiasi zona in cui è presente il servizio di Deliveroo.
- È possibile usufruire del programma soltanto una volta nel corso del periodo di partecipazione.
- È necessario l’accesso a internet per poter usufruire del programma.
- La partecipazione non prevede alcun acquisto.
- Deliveroo si riserva il diritto di chiedere in qualsiasi momento delle prove che attestino l’idoneità alla partecipazione nelle forme che ritiene ragionevolmente necessarie.
Modalità di partecipazione
Per usufruire del programma, i partecipanti devono:
- essere dei Rider Deliveroo a tutti gli effetti
- completare quindici consegne da un ristorante, negozio o supermercato presente nella piattaforma di Deliveroo nella zona aderente all’iniziativa entro 30 giorni dalla data di onboarding. La zona sarà stata scelta durante la procedura di onboarding e indicata come zona preferita in cui prestare servizi di consegna.
(i criteri sono collettivamente denominati “requisiti di prestazione”).
L’elenco delle zone aderenti all’iniziativa di cui sopra potrebbe essere esteso e, ai fini del programma, queste saranno da considerarsi come le zone indicate dal partecipante nel momento in cui inizia la propria candidatura per diventare un Rider Deliveroo.
Programma
Il programma è soggetto alle Condizioni del programma sotto elencate nell’omonima clausola; ciascun Rider a tutti gli effetti che soddisfa i requisiti di prestazione riceverà 50€ (“premio” previsto per le zone aderenti all’iniziativa nel territorio italiano), importo che verrà erogato con il primo pagamento utile successivo alla data di onboarding, previa soddisfazione dei requisiti di prestazione. I Rider non saranno in grado di visualizzare il premio nella pagina “I miei guadagni” dell’app Deliveroo Rider e non potranno richiederlo anticipatamente.
Condizioni del programma
- L’erogazione del premio è soggetta alle seguenti condizioni:
- Il premio non è trasferibile, rimborsabile o scambiabile e non sono previste alternative allo stesso. Ciononostante, ove Deliveroo lo ritenesse opportuno o se risultasse necessario per motivi al di fuori del suo controllo e a sua assoluta discrezione, il premio può essere modificato o sostituito con un’opzione alternativa adeguata.
- Pubblicità: con la partecipazione al presente programma, ciascun Rider acconsente a prendere parte ad attività pubblicitarie ritenute ragionevoli in connessione con l’iniziativa, ove richiesto; inoltre, accetta che Deliveroo ha il diritto di utilizzare il nome e la foto del Rider relativamente a tali attività. Ogni partecipante accetta che Deliveroo potrà condividere, pubblicare o promuovere immagini, video, testi o altri tipi di contenuti inviati o caricati in qualsivoglia sito web in collegamento con il presente programma sul proprio sito web aziendale, blog o profili Facebook, Instagram e Twitter.
- Responsabilità: Deliveroo declina ogni responsabilità relativamente a: (i) qualsiasi perdita non causata da Deliveroo (o da qualsiasi persona agente per suo conto); (ii) qualsiasi perdita causata da un evento o circostanza fuori dal suo ragionevole controllo; (iii) qualsiasi perdita di profitti, ricavi, risparmi previsti o valore di avviamento; (iv) eventuale indisponibilità del sito web o dell’app di Deliveroo. Ciononostante, nessuna disposizione del presente regolamento limita o esclude la responsabilità individuale in caso di morte o lesioni personali causate da negligenza, in caso di frode o altre questioni per cui una limitazione o esclusione di responsabilità risulterebbe illecita. Nello specifico, i consumatori godono di diritti in relazione a prodotti difettosi o non conformi alla loro descrizione, unitamente a servizi non prestati con la ragionevole diligenza e competenza; tali diritti tutelati dalla legge sono da considerarsi in aggiunta al presente regolamento e non sono pregiudicati da alcuna disposizione dello stesso. Per assistenza riguardo ai diritti del consumatore si prega di consultare il seguente link: https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-il-cittadino/tutela.
- Nessun avallo: la presente promozione non è in alcun modo sponsorizzata, avallata, gestita da o associata a Facebook, Instagram e Twitter (“social network”) né ad altre terze parti, salvo diversa indicazione.
L’accesso ai social network è soggetto a regolamenti, termini e politiche degli stessi.
Nella misura massima consentita dalle leggi in vigore, i social network e altre piattaforme di simile natura nella quale avvengono le comunicazioni del programma non avranno alcuna responsabilità verso gli individui in collegamento con il programma o in caso di controversie derivanti dalla stessa, a prescindere dalla loro causa, inclusi costi, spese, danni o altri tipi di debito. - Interferenze con il programma: qualsiasi tentativo volontario di danneggiare o compromettere i contenuti o il legittimo svolgimento del programma è severamente proibito e può essere considerato un reato di natura civile e/o penale; in tali circostanze, Deliveroo ha la facoltà di perseguire tutti i diritti e rimedi a sua disposizione.
- Annullamento e modifica: Deliveroo si riserva il diritto di modificare, sospendere o annullare il programma e/o il presente regolamento qualora lo ritenesse necessario o opportuno, inclusi i casi di presunta violazione delle leggi vigenti o qualora tali interventi fossero necessari a causa di un evento al di fuori del suo ragionevole controllo.
- Squalifica: senza limitare in alcun modo le opzioni a sua disposizione, Deliveroo si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di ritenere nulle le partecipazioni o squalificare i partecipanti che violano il presente regolamento, le leggi in vigore e qualsiasi termine menzionato nel presente documento o che contravvengano allo spirito del programma.
- Divulgazione delle informazioni personali dei partecipanti: con la fruizione del presente programma, ciascun partecipante acconsente alla potenziale divulgazione del proprio cognome e paese di residenza a chiunque richieda tali informazioni, ove consentito dalla legge. Ciascun partecipante può opporsi a tale divulgazione o può richiedere una riduzione delle informazioni rese disponibili contattando Deliveroo o i recapiti indicati in calce al presente regolamento. In tali circostanze, il partecipante prende atto del fatto che Deliveroo possa comunque divulgare le informazioni rilevanti e la partecipazione dell’individuo alle Autorità competenti, ove richiesto. Ciò potrebbe verificarsi qualora Deliveroo debba dimostrare di aver effettivamente provvisto a mettere a disposizione il programma pubblicizzato.
Per richiedere la divulgazione delle informazioni dei partecipanti, è necessario inviare un modulo tramite la pagina riders.deliveroo.it/support entro tre mesi dal termine del programma.
Se consentito dalla legge, le informazioni verranno divulgate solo dopo la legittima richiesta del premio. - Consultazione del regolamento: qualsiasi sito web nel quale è pubblicato il presente regolamento può essere visitato dai paesi in cui è attiva l’iniziativa e ovunque consentito dalla legge. Deliveroo non garantisce che i materiali relativi al presente programma siano adeguati per l’utilizzo in altre località o che siano in esse disponibili. È severamente proibito l’accesso dai territori nei quali tali contenuti sono ritenuti illegali.
- Invalidità e rinuncia: se qualsiasi disposizione del presente regolamento fosse ritenuta non valida, illegale o inapplicabile, la validità, legalità e applicabilità delle altre disposizioni non verrà compromessa. La mancata applicazione di qualsiasi disposizione da parte di Deliveroo non costituirà una rinuncia alla stessa.
- Controversie: alla luce della sezione sottostante (“Legge vigente e foro competente”), in caso di controversie riguardanti il programma o il presente regolamento, le decisioni di Deliveroo saranno da considerarsi definitive. In caso di contrasti tra il presente regolamento e altri documenti in esso menzionati, prevarranno le disposizioni del regolamento nella misura necessaria a risolvere il conflitto.
- Legge vigente e foro competente: il programma e il presente regolamento sono disciplinati dalla legge inglese e qualsiasi controversia risultante in collegamento agli stessi sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Inghilterra e Galles; fanno eccezione i residenti in Scozia, i quali hanno la facoltà di adire i procedimenti nei tribunali scozzesi.
- Dati personali: i partecipanti prendono atto del fatto che qualsiasi loro informazione personale correlata al presente programma sarà trattata in conformità all’Informativa sulla privacy di Deliveroo, disponibile all’indirizzo: https://rider.deliveroo.it/rider-privacy.
Nello specifico:
- Deliveroo è il responsabile del trattamento dei dati personali ottenuti nell’ambito del programma.
- Deliveroo tratterà i dati personali dei partecipanti, e ne consentirà il trattamento, ai fini indicati nel presente regolamento e nell’Informativa sulla privacy di Deliveroo, tra i quali vi è la gestione del programma.
- È necessario che Deliveroo utilizzi i dati personali dei partecipanti per adempiere ai suoi obblighi nei confronti degli stessi relativamente alla gestione del programma; inoltre, l’utilizzo di questi dati rientra nell’interesse legittimo di Deliveroo per quanto riguarda le modalità descritte nel regolamento per garantire il corretto svolgimento del programma.
- Deliveroo potrebbe inoltrare i dati personali dei partecipanti a determinati fornitori al fine di ricevere assistenza da essi nella gestione del programma.
- Deliveroo conserverà i dati personali dei partecipanti per il periodo in cui risultano necessari ai fini descritti nel presente regolamento e nell’Informativa sulla privacy di Deliveroo.
- I partecipanti godono di determinati diritti in relazione ai propri dati personali, tra cui il diritto di: (i) ottenere una copia dei dati; (ii) modifica o cancellazione dei dati (diritto all’oblio); (iii) limitare il modo in cui vengono utilizzati i dati; (iv) obiettare all’uso dei dati; (v) richiedere il trasferimento dei dati; (vi) rifiutarsi dall’essere soggetti a decisioni basate sul trattamento automatizzato dei dati (inclusa la profilazione); (vii) presentare un reclamo presso l’ente regolatore, ossia il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Maggiori informazioni su come presentare un reclamo all’ente regolatore sono disponibili visitando il sito web https://www.garanteprivacy.it o chiamando il numero 06.69677.3785. Per ulteriori informazioni riguardo ai diritti degli individui soggetti al trattamento dei propri dati, consultare l’Informativa sulla privacy di Deliveroo. Si prega di notare che molti di questi diritti non sono assoluti e la portata della loro applicazione potrebbe variare in base alle circostanze o a eventuali esenzioni.
- Contatti: per porre domande o richiedere informazioni sul presente programma, si prega di visitare: riders.deliveroo.it/support.