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Come posso contattare il Team Rider Support?

Puoi trovare risposta alla maggior parte delle tue domande negli articoli o FAQ di questo sito. Ci sono, infatti, tantissime informazioni utili - dalle convenzioni dedicate alla Community dei Rider, ai dettagli su come consegnare in sicurezza o alle funzionalità dell’app.

Se, tuttavia, non trovi la risposta alla tua domanda oppure necessiti di assistenza, per scriverci basta premere il bottone azzurro Deliveroo in basso.

Live Chat (solo per ordini in corso)

Puoi contattare il Team Rider Support via Live Chat attraverso il tasto dedicato nell’app Deliveroo Rider: il team ti aiuterà a risolvere qualsiasi tuo dubbio durante le consegne oppure a procedere alla disassegnazione in caso di avaria del tuo veicolo o incidente.

Per poterti offrire la migliore assistenza in modo immediato, quando contatti il Team Rider Support via Live Chat, assicurati di:

  • Includere la tua domanda nel primo messaggio;
  • Fornire tutte le informazioni necessarie, come il numero dell’ordine;
  • Informarci riguardo a eventuali azioni che hai intrapreso in autonomia per risolvere il problema.

Altre richieste di supporto

Qui puoi trovare alcune delle risposte alle domande che riceviamo più spesso: dare un’occhiata ti sarà utile per risolvere immediatamente il tuo problema e non dover scrivere al Team Rider Support.  

Form utili 

  1. Aggiornamento IBAN – Le richieste di aggiornamento coordinate bancarie devono avvenire esclusivamente tramite questo form. Una volta inviata la richiesta, entro 48 ore riceverai via email tutte le istruzioni da seguire per cambiare le tue coordinate (sarà necessario caricare nel portale alcuni documenti, assicurati che rispettino i requisiti come da descrizione). Ti preghiamo di compilare il form una volta sola e attendere un nostro riscontro.
  2. Comunicazioni riguardo il tuo regime fiscale – Per comunicarci l'apertura, la chiusura o eventuali variazione della tua partita IVA, ti chiediamo di compilare questo form.
  3. Comunicazioni di cambio veicolo per le consegne – È importante compilare questo form tutte le volte che devi aggiornare il veicolo che usi per le consegne (ti ricordiamo che l’aggiornamento del veicolo può dipendere dalla zona in cui consegni).
  4. Problemi relativi a un pagamento di un mese passato – Ti invitiamo a compilare questo form per problemi o dubbi rispetto al pagamento di un mese passato (ordini, pagamenti extra, bonus e altro).
  5. Invio delle tue ricevute/fatture o permesso di soggiorno – Ti preghiamo di inviare i tuoi documenti di pagamento oppure il nuovo permesso di soggiorno tramite questo form.
  6. Dare dei feedback o consigli su un ristorante, app Deliveroo Rider o altro - La tua opinione è molto importante per noi, se hai qualcosa da segnalarci puoi compilare questo form.

Ti preghiamo di non compilare lo stesso form più di una volta per lo stesso problema, per evitare l’allungamento dei tempi di risposta.

Livello di attività nella tua area di consegna
Direttamente dall’app puoi verificare le zone con maggiore richiesta identificabili dagli esagoni dal colore più intenso. La mappa si aggiorna ogni 5 minuti così puoi decidere quand’è il momento adatto per andare online, fare una pausa, oppure provare a recarti in una zona adiacente con maggiore richiesta.

Piatti mancanti
Se un cliente ti segnala che parte del suo ordine risulta mancante, ti preghiamo di invitarlo gentilmente a segnalare quanto avvenuto tramite l’app Deliveroo. Questo ti aiuterà a tornare a consegnare il prima possibile mentre il Customer Service aiuterà il cliente nella risoluzione della problematica.

Contattare il cliente durante la consegna
L’app Deliveroo Rider offre diverse opzioni per contattare il cliente se non riesci a trovarlo all’indirizzo segnalato oppure non risponde al citofono: puoi inviargli un messaggio tramite la chat, chiamarlo al telefono, mandare una notifica oppure completare la consegna dopo 5 minuti lasciando il cibo in un posto sicuro.

Cliente irreperibile durante la consegna di un ordine in contanti
Se non riesci a reperire il cliente di un ordine che hai pagato in contanti, ti preghiamo di contattare il prima possibile il Team Rider Support via Live Chat che attiverà le verifiche del caso e, se necessario, predisporrà un rimborso per l’ammontare che hai anticipato al ristorante; puoi trovare maggiori info in questa pagina.

Per tutti gli altri dubbi

Utilizza la sezione “Aiuto” per consultare la sezione del sito di cui necessiti:

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